Laboratori Espressivi

I laboratori espressivi si rivolgono a BAMBINI di età scolare e rappresentano un luogo in cui il bambino incontra se stesso e gli altri in un modo nuovo, profondo, autentico e libero.
Ciascun laboratorio ha lo scopo di promuovere, attraverso il linguaggio espressivo e tecniche psicologico-esperienziali, le abilità comunicative, relazionali e la libera espressione di sé, in un contesto di gioco nel quale i bambini stessi si rendono protagonisti. Avvicinandosi al proprio sentire, ogni bambino potrà sviluppare fiducia, socializzazione e capacità relazionali.
I laboratori espressivi organizzati dallo Studio Psicologia Insieme si pongono le seguenti finalità specifiche: stimolare la percezione fisica di sé, concependo il corpo come strumento primario di espressione e relazione, acquisire consapevolezza e controllo del proprio corpo, facilitare il riconoscimento e la libera espressione delle emozioni, accrescere l’autostima, stimolare l’osservazione, l’attenzione e la concentrazione, trasformare in materiale creativo l’esperienza (al fine di esportare l’esperienza comunicativa anche all’esterno del gruppo di lavoro e condividerla con gli altri).